Incornicia il tuo obiettivo

Attestati, diplomi, premi o semplici foto, quante cose incorniciamo e appendiamo? Tramite essi abbiamo tanti ricordi e un importante consapevolezza che è bene tenere sempre a mente: noi sappiamo impegnarci e raggiungere un obbiettivo.

Qualche tempo fa ho appeso qualche foto e poi mi sono fermata a osservarle con attenzione, ognuna mi ricordava un “piccolo traguardo” raggiunto. Era una bella sensazione e così mi è venuta l’idea che oggi ti voglio condividere.

Mi sono chiesta come posso ricordarmi un traguardo che ancora non ho raggiunto e che voglio raggiungere, guardando un “quadro”. Detto in altra parole, come posso aiutarmi a mantenere il focus su un obiettivo in modo tanto semplice ma efficace come guardare una foto o un diploma appeso?
Ecco la risposta: incorniciando il mio obiettivo. Così ho fatto.

Ho preso un foglio e con penne e pennarelli colorati ho scritto il mio obiettivo al centro del foglio. Quindi ho aggiunto parole che mi ispirassero, caratteristiche o valori da incarnare per meglio arrivare alla meta e ho incorniciato il foglio.
Solo quando avrò raggiunto l’obiettivo toglierò il foglio e metterò una foto che rappresenti quel traguardo.

Il mio consiglio di oggi è quindi il seguente:
se hai un obiettivo, per mantenere il focus, incornicialo.
Fai una scritta o un disegno del tuo obiettivo. Aggiungici frasi o parole che ti motivino, che siano per te il miglior consiglio da avere. Quindi appendi la cornice o appoggiala dove sia ben visibile, dove tu possa vederla tutti i giorni (può essere una piccola cornice sulla scrivania dove lavori). Non temere di mostrarla agli altri, non c’è nulla di male nel condividere i propri obiettivi. Quando hai raggiunto l’obiettivo sostituisci il tuo foglio con l’attestato o con una foto che rappresenti il momento del traguardo raggiunto.

TU COSA FAI PER MANTENERE IL FOCUS SUI TUOI OBIETTIVI?
SCRIVIMELO QUI SOTTO NEI COMMENTI.

Se hai trovato questo post interessante e utile condividilo coi tuoi amici/colleghi e continua a seguirmi qui e tramite la newsletter.

Pensa, emozionati, vivi… momenti positivi, il mio miglior augurio per te.

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...