Il giorno di riposo fa bene a corpo e mente

Quanto amiamo il weekend? Eppure qualche volta, proprio perché sono gli unici giorni nei quali stiamo un po’ più di tempo a casa, facciamo tantissime cose, con il risultato che ci stanchiamo più di quanto ci saremmo stancati andando a lezione/lavoro.
E… il riposo? Quando ci riposiamo?

Non possiamo sempre aspettare l’estate, le vacanze, le ferie. Non possiamo nemmeno sempre aspettare la domenica. Riposare fa bene al corpo e alla mente.
Non bisogna per forza stare a casa ad annoiarsi sul divano o andare a una spa, basta solo staccare, fare qualcosa che ci piace, ci diverte, ci rilassa.

Un buon planning prevede sempre un giorno di riposo dagli impegni fissi che abbiamo, attenzione: ogni giorno può essere un giorno di riposo!
Con questa frase intendo dire due cose:

  1. Non deve per forza essere nel weekend il tuo riposo.
  2. Ogni giorno può essere un riposo rispetto a qualcosa ma non essere per qualcos’altro. Ti faccio un esempio per spiegarmi meglio. Se studio da lunedì a venerdì, il mio riposo dallo studio è il weekend. Se nel weekend mi occupo del blog, il mio riposo dall’impegno “blog” sarà tutto il resto della settimana. Chiaro, no? La cosa che conta è decidere in quale giorno dedicarsi a qualcosa e in quale giorno non pensarci affatto.

Il mio consiglio è comunque prendere sempre un giorno di riposo da tutti gli impegni di lavoro/studio ecc. così da potersi dedicare a qualcosa di importante per noi, per la nostra crescita, la nostra famiglia, i nostri hobby ecc.

Riassumendo, il consiglio di questa settimana è

Il giorno di riposo fa bene al corpo e alla mente.
È essenziale per rendere nella settimana successiva.
Romina Savioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...