Personal Economy – L’economia su misura per te

Mai, mai, mai avevo visto un libro nella categoria finanza personale così completo, teorico senza annoiare, ma incuriosire e pratico con indicazioni spaventosamente facili da capire, eseguire e soprattutto fare proprie. Che dire? Semplicemente straordinario.

Come si può leggere nella copertina, anche il prefatore, Valerio Fioretti, esperto numero uno di Autorevolezza Online (di Valerio.it), dopo la lettura del libro ha iniziato a “considerare la gestione dei soldi sotto una luce nuova”.

Come è possibile? Valerio nella prefazione lo anticipa, ma subito lo si può cogliere: Alberto Graziano, l’autore, ti prende per mano e ti accompagna passo dopo passo ad analizzare il rapporto che hai con i soldi, come li utilizzi e soprattutto come li gestisci.

Quello che più mi ha colpito e che subito mi ha fatto amare questo libro è stata l’idea che non per forza bisogna puntare a risparmiare, a essere ricchi, a raggiungere la libertà finanziare, ad avere entrate automatiche o a fare investimenti in qualcosa per essere soddisfatti e felici della propria gestione dei soldi.
Quello che A. Graziano insegna è che i soldi sono prima di tutto e solamente uno strumento, che come tale può essere usato bene o male. Per usarlo bene occorre finalizzarlo a qualcosa di buono e utile per noi: il raggiungimento dei nostri personali obiettivi. Qui sta la novità: mai fin ora ho letto in un libro che occorre imparare a gestire i propri soldi per realizzare un proprio obiettivo, con la spiegazine passo dopo passo di come fare per 1. fissarmi un obiettivo 2. gestire i propri soldi per raggiungerlo.

L’obiettivo che A. Graziano invita a fissarsi non è per forza economico, a esempio un progetto da realizzare, può anche essere legato alle relazioni personali, famigliari, di coppia, in quanto, come spesso accade, sono proprio i soldi motivo di discussioni tra la coppia, in famiglia, e può essere ancora una volta la mancanza di questi che ci porta a uscire meno con gli amici incrinando così i rapporti.

Il modo in cui A. Graziano insegna alle persone di qualsiasi età e livello economico di partenza a gestire i propri soldi è semplice: basta eseguire alla lettera il Metodo R.A.M., un metodo da lui creato mediante lo studio e l’applicazione di concetti appresi negli anni per affrontare “momenti di difficoltà”, come si può leggere nella sua biografia in coda al libro e nella biografia sul suo sito.

Non trovo punti di debolezza in questo manuale pratico, se non aver dovuto aspettare così tanto per conoscere così tanti concetti su obiettivi, credenze, gestione delle uscite, incremento delle entrate, così ben scritti e strutturati in un unico libro a un prezzo così basso in rapporto al contenuto, anzi ai contenuti offerti: infatti con l’acquisto del libro è compreso l’accesso gratuito e a vita a “Personal Economy Plus“, un videocorso con contenuti extra.

Ho data un’occhiata al videocorso e non vedo l’ora di iniziare in quanto ha superato le mie aspettative creatasi data la gratuità dei contenuti. A. Graziano si dimostra preparato e con padronanza dei contenuti anche in video, insomma, non si smentisce!

Puoi ordinare il libro “Personal Economy” qui: https://amzn.to/2lMlYrP
Ricordati poi di richiedere i tuoi bonus, ne vale davvero!
Richiedi i bonus qui: https://www.albertograziano.com/p/pep

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...